Offerta formativa

La scuola nasce come Istituzione cattolica nel 1976 ad opera dell’Istituto Sacra Famiglia di Comonte fondato da Santa Paola Elisabetta Cerioli. Presso tale struttura funziona regolarmente dal 2001, il Nido “Raffaele Busecchi Tassis” che costituisce un vero e proprio servizio educativo.

 

Da gennaio 2009 è stata ampliata la Sezione Primavera per i bambini dai 2 ai 3 anni. Essa si pone come servizio educativo ponte: attenta alle esigenze dei bambini tra l’età del nido e quella della scuola dell’ Infanzia. 

 

La scuola italiana vive oggi un momento di profonda innovazione: di linguaggio, di comportamenti,di relazioni, di strategie organizzative. In tale contesto la nostra scuola si è attivata intraprendendo un percorso per la certificazione secondo la norma UNI ISO 9001:2008 che è stata ottenuta a giugno 2009.

 

L’intento perseguito è quello di riflettere sul servizio che la scuola offre e renderlo sempre più a misura dei propri utenti. Credendo nel prezioso contributo delle componenti della scuola e che il sistema qualità può evolvere grazie alle indicazioni di ciascuno, le famiglie possono fare le proprie segnalazioni e suggerimenti presso la segreteria tutti i giorni dalle ore 8:30-12:30.

 

News Polo dell'infanzia